Stai pensando di montare dei pannelli fonoassorbenti sulle pareti di casa? Uno degli ambienti di casa dove potresti decidere di installare dei pannelli fonoassorbenti in casa è la stanzetta / studio del PC.
I motivi per cui potresti decidere di installare dei pannelli fonoassorbenti potrebbero essere differenti anche se il principale obiettivo è quello di isolare e migliorare l’audio che magari potrebbe essere registrato da un microfono. Un altro motivo potrebbe essere quello di rendere la vostra postazione PC più accattivante visto che i pannelli fonoassorbenti piramidali possono dare quel tocco in più hi-tech.
Video di cosa serve e come montare i pannelli fonoassorbenti acustici
Montare uno o più pannelli fonoassorbenti è davvero semplice. Quello che dovremo fare sarà comprare i pannelli che ci occorrono e delle dimensioni più adatte per la parete che dovremo andare a riempire. Qui a seguire alcuni esempi di pannelli fonoassorbenti che potreste decidere di comprare:
Pannelli Fonoassorbenti Isolanti acustici 50x50x6 D21 pacco da 20 | |
Pannelli Fonoassorbenti Piramidali Isolanti acustici 50x50x6 D21 Pacco da 10 | |
Pannelli Fonoassorbenti 50x50x6cm D30 pacco da 20 |
Una volta che avrete scelto i pannelli fonoassorbenti da montare dovrete comprare anche la colla da applicare dietro. Per incollare i pannelli fonoisolanti a me è stato consigliato di utilizzare la schiuma da montaggio a indurimento rapido:
Ora che avete i pannelli e la schiuma o altro collante per montarli vi basterà applicarla dietro e appoggiare i pannelli sulle pareti in cui avete deciso di metterli.
Il risultato finale sarà il seguente:
Quello che vi consiglio è quello di valutare bene e calcolare la superficie delle pareti di dove volete installare i pannelli fonoassorbenti.